Le Fettine di Arista al vino bianco sono un secondo molto veloce da cucinare, anche molto goloso da mangiare.
Questa non è proprio la storia della ricetta delle ‘fettine di arista al vino bianco‘, ma vi racconto com’è nata a casa nostra.
Ho tre figli, per nulla mangioni, quindi mi sono dovuta inventare nuovi modi per far mangiare loro la famosa “fettina di carne“. Non sono andata a sbirciare nei vari siti di cucina, ma ho provato a farla da sola.
Specialmente il più piccolo di casa, è sempre una tragedia farlo mangiare, ma è diventato subito goloso di questo piatto! Quando lo faccio devo sempre considerare che lui ne mangerà come minimo 5/6 fette da solo quindi, per far sì che bastino per tutti, devo farne due padellate piene piene.
Le Fettine di Arista al vino bianco altro non sono che la lonza di maiale tagliata finemente (la possiamo trovare anche in commercio già tagliata), altrimenti possiamo prendere anche un bel pezzo di arista e tagliarla a fettine da soli, più o meno sottili, a piacimento vostro.
Per quanto mi riguarda, io le compro già tagliate, perché non sono molto brava a farle tutte uguali in modo da uniformarne la cottura. Comunque potete anche cambiare tipo di carne: vitello, manzo e così via, vanno bene tutte.
Ora andiamo a vedere, con gli HamiciInCucina, come preparo le fettine veloci ai miei ragazzi.
Fettine di Arista al vino bianco
Ingredienti
ingredienti
Istruzioni
Infarinatura
Salare e poi infarinare le fettine di arista, scuotendole per far cadere la farina in eccesso.
Cottura
Far sciogliere il burro in padella, aggiungere l'olio e il brodo granulare e mettere la carne a cuocere.
Far rosolare bene ogni fettina da ambo le parti. A fine cottura sfumare con metà del vino.
Al restante vino aggiungere un paio di cucchiaini di farina e aggiungerlo in padella poco prima di spengere il fornello: verrà una cremina golosa e gustosa.
Servire in tavola ben calde e buon appetito da HamiciInCucina.it!