Fettine di carne veloci, ecco la soluzione per te!
Per affrontare gli imprevisti di tutti i giorni: torni da lavoro tardi e devi preparare una cena in fretta? Ti telefona improvvisamente tuo figlio dicendoti che porterà degli amici a cena e tu non sai cosa preparare?
Ecco una ricetta sfiziosa e veloce pronta ad accontentare tutti.
La prima volta che ho visto fare questa ricetta ho pensato:” La carne non saprà di niente, cotta nell’acqua con un filo di olio sarà immangiabile!”
Invece mi sono dovuta ricredere appena l’ho assaggiata!
Non solo la carne era rimasta tenera, ma il sugo che si era formato era da leccarsi i baffi: non smettevo di inzupparci il pane!
Naturalmente ho provato subito a ricrearla ed a riproporla alla famiglia la quale ha apprezzato notevolmente!
Poco tempo fa ho cucinato le fettine di carne veloci ad un’amica di mia figlia che era venuta a casa nostra. Pensavo di aver cucinato troppe fettine di carne, invece le hanno spazzolate tutte!
A volte per mangiare bene non importa cucinare dei piatti gourmet, basta accontentarsi delle semplici ricette, soprattutto con i bambini ed i ragazzi.
Le ricette più semplici alla fine sono quelle più apprezzate, basta notare come a volte nei ristoranti ti propongono delle pietanze che rievocano i piatti contadini senza troppi “fronzoli” come si dice a Firenze.
Naturalmente le fettine di carne veloci potete farle anche variando gli ingredienti, magari al posto dell’aglio potreste aggiungere delle carote tritate finemente oppure potete insaporirle con alcune spezie a voi gradite!
Non abbiate paura di osare, la cucina è sperimentazione e creatività. Come dice un vecchio proverbio: “sbagliando si impara”.
Quindi svelti, cosa state aspettando per iniziare a cucinare? Mettevi ai fornelli e via!
Buon appetito da HamiciInCucina.it!
Fettine di carne veloci
Ingredienti
Istruzioni
Prendete degli spicchi di aglio e tritateli a cubetti fini.
Successivamente prendete il prezzemolo e tritatelo finemente.Disponete le fettine di carne in un tegame capiente e versateci l'acqua
Aggiungete l'olio extra vergine di oliva
Unite l'aglio precedentemente tritato.
Cospargete le fettine di carne con prezzemolo a vostro piacimento.
Portate su fuoco e coprite con coperchio a fuoco basso per pochi minuti.
Appena la carne avrà cambiato colore, spegnete la fiamma e disponete su un piatto da portata.Servite le fettine in tavola accompagnate da una insalata di misticanza e magari da un buon Vermentino di Toscana.
Buon appetito da HamiciInCucina.it!
ottima ricetta per le serate estive!!